Colori dissolvenza

Corso di pratica artistica personale

La via dell’arte come percorso di crescita personale

Corso a cadenza quindicinale rivolto a chi è interessato alla pratica dell'arte visiva (disegno, pittura, fotografia, installazione). 

Il corso è una palestra che ti fa crescere artisticamente e personalmente. L’obiettivo del corso è quello di aiutarti a individuare la tua tematica artistica e le tecniche ad essa connesse. Attraverso il lavoro personale, gli incontri in aula (fisica o virtuale) e lo scambio con gli altri partecipanti puoi approfondire aspetti del tuo naturale modo di operare, puoi imparare ad attivare il processo creativo, neutralizzare il sabotatore interno, disinnescare i pensieri e gli atteggiamenti frenanti e sostenere la motivazione per portare avanti la tua pratica artistica personale.

L’opera parla, se la sai ascoltare racconta molto di te, anche cose che non pensavi di aver trasmesso. Per comprendere questo aspetto del fare artistico durante il corso dedichiamo spazio a una fase preparatoria, a una fase espressiva e a una fase finale di ascolto e di lettura dell’opera.

 

Il corso partirà a Gennaio 2023